Francesco Seresi

Sono nato a Osimo (AN) il 31 gennaio 1999. Sono cresciuto a Pesaro. Dopo cinque anni al Liceo Artistico della mia città, mi sono iscritto al Perfezionamento della Scuola del Libro di Urbino. Sono stati due anni di alti a bassi dove è completamente cambiata la concezione che avevo di me stesso e di quello che facevo. Ho iniziato a inseguire un concetto, un pensiero, un’emozione e a costruirci intorno una storia, affascinato dai rimbombanti silenzi che un’immagine, accompagnata da qualche parola, riesce a donare. Quello che racconto sono io e ciò che non riesco ad esprimere a parole per il mio carattere introverso. Nel corso di questi anni ho partecipato al Concorso Jeunes talent di Angouleme nel novembre 2018; è stato selezionato un mio lavoro nel secondo numero dalla rivista “Lo stato delle città” pubblicata nell’aprile 2019; sono stato selezionato tra i finalisti per illustrare la copertina del quinto numero della rivista “TheFLR Magazine” nell’aprile 2019.

I was born in Osimo (AN) on January 31, 1999. I grew up in Pesaro. After five years at the Artistic High School of my city, I enrolled in the Perfezionamento of the “Scuola del Libro” in Urbino. It has been two years of ups and downs where my conception of myself and what I was doing has completely changed. I started to follow a concept, a thought, an emotion and building a story around it, fascinated by the booming silences that an image, accompanied by a few words, manages to give. What I’m telling is what I cannot express in words for my introverted character. During these years I participated in the Jeunes talent Competition of Angouleme in November 2018.
My work was selected in the second issue by the magazine "Lo stato delle città" published in April 2019; I was selected among the finalists to illustrate the cover of the fifth issue of "The FLR Magazine" in April 2019.

ASSOCIAZIONE

LIBERA

MARCHIGIANA

ANIMATORI